SPAIATI=DIVERSI

Celebriamo la bellezza dell’essere (uguali ma) diversi

Un laboratorio per scoprire, con leggerezza e divertimento, il valore della diversità e dell’inclusione. Attraverso la lettura ad alta voce di albi illustrati, i piccoli partecipanti esploreranno temi come l’importanza di sentirsi unici e speciali, anche quando ci si sente diversi. Tra i libri proposti, ci sarà sicuramente Tina e i calzini spaiati di Tina Okay, che ci insegna a non aver paura di essere diversi, e Le calzette di Matthieu Maudet, che invita i bambini a seguire una divertente ricerca delle calze smarrite.

Dopo la lettura, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di realizzare un calzino sensoriale-sonoro. Ogni partecipante è invitato a portare una calza vecchia che riempiremo insieme con materiali messi a disposizione dalla biblioteca, per creare un oggetto unico, proprio come ognuno di noi! E non dimenticate di indossare calze spaiate per l’occasione!

L’evento è organizzato dalla Biblioteca KORA in collaborazione con Il Laboratorio, con il supporto del Patto di Sussidiarietà “Centro Storico” Sestiere della Maddalena e di Otto per mille valdese.

Vi aspettiamo per festeggiare la bellezza di essere diversi insieme!

Iscriviti al laboratorio

Non è più possibile iscriversi a questo laboratorio