Mercoledì 14 maggio, a KORA arriva un ospite davvero speciale: Enrico Macchiavello, fumettista e illustratore amatissimo, ci guiderà in un laboratorio creativo ispirato al suo libro Specchio riflesso, edito da Diabolo Edizioni.
Al centro della storia c’è Yuri, un bambino come tanti… o forse no. Perché Yuri ha a che fare con degli strani esserini che gli fanno un po’ paura. Sono gli spauracchi: creature buffe, mostriciattoli, a volte inquietanti, a volte teneri… e rappresentano proprio le sue paure più grandi. Ma cosa succede se le paure si guardano allo specchio?
Durante il laboratorio, partiremo dalle pagine del libro per provare a dare un volto – o più d’uno! – ai nostri spauracchi personali. Ognuno disegnerà il proprio, libero di immaginare forme, colori, zanne, occhi giganti o zampe buffe. E poi arriverà il momento della scelta: vogliamo stracciarlo e liberarcene per sempre? O forse… vogliamo tenerlo con noi per imparare a conoscerlo meglio?
Un laboratorio artistico ed emotivo, dove fumetto, fantasia e crescita si intrecciano. E dove ogni bambina e ogni bambino potrà esprimere sé stesso in un modo creativo, leggero e profondo allo stesso tempo.
L’evento è organizzato dalla Biblioteca KORA e Enrico Macchiavello in collaborazione con Il Laboratorio e Diabolo Edizioni con il supporto del Patto di Sussidiarietà “Centro Storico” Sestiere della Maddalena e ACT – Attività Cittadine e Territoriali per l’infanzia e l’adolescenza. 🌟