Questi sono i super eroi dei libri, quelli che li hanno letti in tanti, quelli famosi, quelli che è molto difficile che non ti piacciano. Se non sai da dove iniziare perché i libri sono tanti, se è un giorno in cui non sai proprio deciderti, cerca una di queste storie tra gli scaffali, accomodati in un posto che ti piace, apri il libro e scivola in una di queste storie speciali. Ecco che lì ad aspettarti c’è una bambina che vive da sola, è super forzuta e ha tantissima fantasia, un gigante gentile esperto di sogni e buone maniere,
ma anche un burattino ribelle e le sue disavventure, una ragazzina che precipita in un buco seguendo un coniglio bianco e tanti altri libri intramontabili scritti ma anche magnificamente disegnati da bravissimi illustratori.
Ma non è tutto, questi libri parlano di fiabe che si possono ascoltare al telefono quando ci si sente soli e di ragazzi che salgono sugli alberi per non scenderne mai più. Luoghi immaginati che fanno del mondo una grande mappa delle storie dove ognuno può trovare il suo posto. Tra questi libri qui è facile trovarne uno da non lasciare mai più.