A zig zag per la città

Scopri il Kit educativo per trasformare la città in un'avventura!

A Zig Zag per la città: Scopri il Kit educativo per trasformare la città in un’avventura!
Martedì 22 ottobre, dalle 17:00 alle 18:30, presso la biblioteca Kora, partecipa alla presentazione di A Zig Zag per la città, un kit didattico che unisce storia, geografia e creatività per coinvolgere bambini, educatori e insegnanti in laboratori interattivi. Creato dall’associazione Matita e già testato nelle scuole primarie, questo strumento offre schede, materiali e fotografie per esplorare e reinterpretare la città in modo originale e divertente.

L’evento è un’occasione unica per scoprire come il kit, arricchito dalle illustrazioni di Elisabetta Civardi e dai testi di Valentina Pozzoli, possa diventare uno strumento prezioso per insegnanti, educatori e genitori interessati a stimolare la curiosità e l’immaginazione dei più piccoli. Un progetto editoriale curato da Andersen, la rivista e il premio, che ha preso vita grazie al lungo lavoro dell’associazione Matita all’interno del progetto “IO VIVO QUI”, sostenuto da Impresa Sociale Con i Bambini.

Vieni a scoprire come allenare sguardi curiosi e menti aperte, trasformando la città in una palestra di storie e avventure per le nuove generazioni!

Per iscriverti al laboratorio compila il modulo sottostante oppure scrivi a info@bibliotecakora.it o chiama 010-4554742

Ti ricontatteremo per la conferma dell’iscrizione al laboratorio.