La musica è di casa

 

 

Un’avventura letteraria pensata per i giovanissimi che spalanca le porte di casa e si apre all’infinita potenza dell’immaginazione. In questo libro la lettura si trasforma in un affascinante viaggio attraverso le varie stanze della casa, regalando ai bambini immagini familiari e tenere. Dalla cucina, dove ci si riunisce con la famiglia al risveglio, al salotto con un divano “fatto apposta per potersi arrampicare”, passando dalla soffitta, ricca di emozionanti misteri, fino ad arrivare in cameretta, il luogo sicuro dove giocare al famoso gioco del “faccio finta che…”.

L’autrice Noemi Vola, con il suo inconfondibile stile, dipinge scenari vivaci e colorati, mentre le illustrazioni ricche di dettagli accompagnano la lettura. Ogni pagina è un piccolo mondo da esplorare e osservare con attenzione perché in ogni dettaglio si nascondono particolari sempre nuovi e affascinanti. Non solo. Il libro “La musica è di casa. Ed. a colori. Con QR code” racchiude un codice QR che permette di aggiungere la magia della musica alla bellezza delle parole.

Grazie a questo codice i giovani lettori possono ascoltare dieci canzoni realizzate da un’orchestra, ognuna con un genere musicale diverso, dal jazz al blues al folk. Una sinfonia che incanterà i più piccoli portandoli a cantare e ballare mentre si immergono in un mondo fatto di continue scoperte.

Età di lettura consigliata: dai primi mesi di vita.

Ti potrebbero interessare anche...