Nello stesso grande formato di “Mappe”, il volume si compone di tavole illustrate che raccontano i misteri del mondo sotterraneo.
Si può sfogliare da entrambi i lati: da un lato si scopre la vita sotto la terra, dall’altro sotto il mare. Chi non sogna di vedere le tane degli animali, i formicai, la radici di piante, i fossili nascosti, ma anche le costruzioni dell’uomo, come il reticolo delle tubature, la rete fognaria, la metropolitana, le gallerie alpine?
Quanti vorrebbero ammirare i misteri nascosti nelle profondità degli abissi come i pesci, le alghe e i coralli, gli iceberg, e osservare pescatori e sommozzatori, sottomarini e trapanazioni petrolifere, relitti e tesori nascosti? Tutto questo e ancora di più è minuziosamente rappresentato e raccontato con l’abilità che contraddistingue i due autori.
La pagine centrali in cui si incontrano le due metà del libro, sono il nucleo infuocato della terra. Destinato a lettori dai 5 ai 99 anni, come il precedente volume affascinerà tutti coloro che lo sfoglieranno contribuendo ad arricchire la cultura generale dei più giovani in maniera accattivante e mai noiosa e soddisfacendo la loro curiosità e fantasia sul fantastico modo nascosto.
Età di lettura consigliata: da 7 anni.