Tess e la settimana più folle della mia vita

 

 

Una storia che racconta con purezza e realismo la forza dell’amicizia, ma anche le difficoltà delle relazioni familiari, la paura della morte, le incognite della crescita. Due ragazzini affrontano insieme esperienze che li cambieranno nel profondo.

Samuel, 10 anni, è in vacanza con la sua famiglia sull’isola di Texel, ma appena arrivati suo fratello si infortuna maldestramente un piede giocando a pallone. Nell’ambulatorio medico, il ragazzino fa la conoscenza di Tess, figlia dell’assistente del dottore, una tipa fuori dal comune, estroversa, esuberante, praticamente l’opposto di Samuel, che invece è timido e riflessivo. I due stringono amicizia e Tess, che vive con la mamma single, lo coinvolge ben presto nel suo folle piano per conoscere il padre, di cui non sa nulla a parte il nome. Con uno stratagemma, la ragazzina riesce a invitare l’uomo e la sua compagna a soggiornare nell’isola… Dopo una settimana incredibile, la verità salterà fuori e niente sarà più come prima.

Nel 2014 questo libro è stato selezionato dai più grandi esperti di letteratura per l’infanzia dell’Internationale Jugendbibliothek di Monaco che lo hanno riconosciuto tra i migliori titoli a livello internazionale- selezione “The White Ravens”.

Età di lettura consigliata: da 10 anni.

Ti potrebbero interessare anche...